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Telco e customer centricity: le nuove le sfide, dalla connessione alla soddisfazione

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Telco e customer centricity: le nuove le sfide, dalla connessione alla soddisfazione

Fornito da: COMARCH

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Come migliorare l’operatività aziendale e aumentare i ricavi, garantendo al contempo un’alta soddisfazione dei clienti in un ambiente sempre più complesso e in evoluzione?

20 Giugno 2024

L’avvento del 5G e l’espansione dell’IoT richiedono enormi investimenti agli operatori Telco. Spesso senza garantire ritorni rapidi. Per migliorare velocità e prestazioni, mantenendo la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti (aziendali e consumer), è essenziale raccogliere, gestire e analizzare dati su metriche chiave come il net promoter score (NPS), il churn e il ricavo medio per utente (ARPU).

Tuttavia, l’enorme volume di queste informazioni richiede l’automazione guidata da AI e ML, implicando ulteriori investimenti e cambiamenti complessi nel sistema IT. La via d’uscita c’è e passa dalla standardizzazione.

In questo white paper, proposto dagli specialisti di Comarch, sono tematizzati tutte le sfide e le opportunità di una trasformazione finalizzata all’azione. Leggendolo, potrete approfondire in chiave tattica e strategica:

· Come gestire le aspettative in evoluzione dei clienti

· Perché miglioramenti mirati con attenzione sono essenziali per una trasformazione accelerata

· Qual è il ruolo della standardizzazione nel guidare l’innovazione e mantenere la flessibilità

· Come modernizzare moduli selezionati, mantenendo un equilibrio tra flessibilità e agilità, rimanendo competitivi

· Come scegliere interfacce standardizzate ben definite per semplificare e ridurre la complessità, ottimizzando la comunicazione tra componenti, sistemi, fornitori e

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