Formazione

School of Data di Anitec-Assinform, ponte fra scuola e azienda

L’obiettivo è quello di mettere in contatto gli studenti con il mondo della Data science e dell’intelligenza artificiale (AI) per consentire loro di acquisire competenze digitali e professionalizzanti

Pubblicato il 05 Ott 2023

Process mining: cos’è, i principali tool

La School of Data, è un progetto di Anitec-Assinform e Future Education Modena per l’anno scolastico 2023/2024. Il 6 ottobre viene presentata nella cornice della Milano Digital Week.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto gli studenti con il mondo della Data science e dell’intelligenza artificiale (AI), per consentire loro di acquisire competenze digitali e professionalizzanti.

School of Data: il progetto

Per entrare nel mondo del lavoro, sono necessarie competenze digitali nell’ambito della Data science e dell’intelligenza artificiale (AI). School of Data risponde a queste esigenze.

Aziende Ict accompagneranno e supporteranno le classi per tutta la durata del progetto, nell’arco del quale avverrà la realizzazione di un loro progetto. Inoltre  potranno vincere numerosi premi.

La formazione è prevista anche per i docenti. Nel corso dell’anno, potranno infatti seguire un periodo di formazione online. Attraverso contenuti digitali didattici da utilizzare in classe.

Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale

Anitec-Assinform, Accenture, Cisco ed Engineering sono gli sponsor di School of Data, per promuovere un ponte fra scuola fra scuola e azienda.

Le scuole coinvolte nel progetto di Future Education Modena hanno l’opportunità di partecipare al Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale, un’iniziativa di Anitec-Assinform in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Dedicato alle scuole secondarie di secondo grado, il riconoscimento punta infine a promuovere la transizione digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società “valorizzando il ruolo e l’apporto delle tecnologie digitali”, spiega una nota.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati