Business Analytics

Nasce Alumni, la community dedicata agli esperti di data analytics

L’iniziativa di SDG Group permette agli ex dipendenti di collaborare, condividere e accedere a contenuti ed eventi. Obiettivo: dare nuova linfa alla carriera e alla crescita personale, oltre i confini dell’azienda

Pubblicato il 11 Mar 2022

Process mining

SDG Group svela Alumni, una community e piattaforma che raccoglie esperti di data analytics.

L’iniziativa punta a coinvolgere gli alti profili del settore, per ispirarli e metterli in connessione. Lo scopo è quello di offrire loro nuove opportunità e strumenti, favorendo l’innovazione nelle imprese e nei settori di competenza.

Alumni, la community per gli esperti di data analytics

L’iniziativa permette agli ex dipendenti di SDG Group di collaborare, condividere e accedere a contenuti ed eventi, attraverso un networking aperto e inclusivo.

La piattaforma, dunque, punta agli alti profili del settore, essendo SDG un’azienda specializzata in Business Analytics.

Alumni è infatti una community si rivolge agli esperti di data analytics che, nel corso degli anni hanno permesso all’azienda di crescere, per merito delle loro competenze, progetti e case history di successo.

Il percorso degli ex dipendenti di SDG Group

La nascita della community Alumni rientra in un percorso – che contraddistingue SDG Group – che pone enfasi sulle persone, dedicando loro:

  • percorsi professionali mirati;
  • possibilità di aumentare velocemente le competenze;
  • risorse per orientare i consulenti nel diventare esperti nel proprio campo.

Grazie alle esperienze maturate negli anni e alla loro professionalità, gli ex SDGers possono ricoprire ancora un ruolo cruciale, per affrontare le nuove sfide dell’innovazione tecnologica.

Il portale Alumni, nato a dicembre, mette a disposizione degli ex SDGers:

  • articoli;
  • report;
  • ricerche sulle ultime tendenze di Data & Analysis e Business Insights;
  • webinar, corsi ed eventi mirati tramite SDG Academy.

Come recita il claim dell’iniziativa “Not just a company a second skin”, l’iniziativa intende dare nuova linfa alla carriera e alla crescita personale, superando i confini dell’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3