Soluzioni aziendali

Enterprise backup e recovery 2023: Commvault al primo posto nei casi d’uso

La difesa attiva, le funzionalità di ripristino comprovate e l’ampiezza di copertura permettono di aiutare le aziende a fronteggiare le minacce, minimizzando al contempo il TCO

Pubblicato il 02 Ott 2023

Business Process Modeling: una strategia per l'innovazione aziendale

Nella categoria Enterprise backup e recovery 2023, Commvault si piazza al primo posto in sei dei sette casi d’uso della classifica Gartner Critical Capabilities.

Ecco perché l’azienda appare tra i 14 vendor presi in esame dal report di quest’anno.

Backup e recovery 2023: Commvault è al primo posto della classifica Gartner

Commvault, azienda specializzata nella protezione dei dati, è entrata nella classifica di Gartner.

Nel Report Gartner Critical Capabilities, l’impresa si è posizionata al primo posto in sei dei sette casi d’uso per le soluzioni software di enterprise backup e recovery 2023.

Dal report di Gartner emerge che Commvault ha ottenuto il punteggio più alto nei casi d’uso: On-premisesricevuto (4,74/5), On-premises e SaaS (4,58/5), Hybrid/Multicloud (4,76/5), Hybrid/Multicloud e SaaS (4,65/5), Disaster Recovery (4,48/5) e Ransomware Detection, Protection and Recovery (4,39/5).

Commvault si è piazzata inoltre al secondo posto per i Data Services use case (4,36/5).

Infine, di recente, Gartner, per la dodicesima volta consecutiva, l’ha posizionata tra i leader nel Magic Quadrant 2023. Una conferma, per le soluzioni software di enterprise backup e recovery. Merito della “capacità di esecuzione” e della “completezza di visione”.

Il report

Pubblicato insieme al Gartner Magic Quadrant, il report ha valutato i fornitori in base a 15 funzionalità e sette casi d’utilizzo.

“Riteniamo che il report Critical Capabilities di quest’anno offra indicazioni sull’intero settore: i dati continuano a richiedere protezione superiore in un numero sempre maggiore di ambienti”, ha commentato Param Kumarasamy, Vice President of Product Management di Commvault: “Per Commvault questo è il punto di forza: offrire una protezione sicura dei dati per il mondo ibrido”.

“La difesa attiva, le funzionalità di ripristino comprovate e l’ampiezza di copertura che offriamo ai clienti enterprise forniscono il giusto mix tra capacità di rilevamento, sicurezza e recuperabilità per aiutarli a fronteggiare le minacce, consentendo al contempo il minimo TCO possibile”, conclude Param Kumarasamy.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3