Digital360 lancia EnergyUP.Tech: la sfida è raccontare l’innovazione nell’energia

Il nuovo portale dedicato alla trasformazione digitale del settore energia arricchisce l’offerta del Gruppo Digital360 dedicata al mondo B2B

Pubblicato il 05 Feb 2020

energyuptech

La moderna sensoristica oggi rende possibile monitorare in maniera costante i parametri di funzionamento di qualsiasi apparecchio, rendendo disponibile una grande quantità di dati che possono essere impiegati per ottimizzare le performance e non solo. Un settore che ha sicuramente la possibilità di produrre una grande quantità di bytes e che, al contempo, ha bisogno di un’analisi puntuale è sicuramente quello dell’energia. I software Big Data e Analytics, infatti, possono restituire informazioni preziose sul consumo e produzione di energia, abilitando comportamenti più virtuosi per l’ambiente sia da parte degli operatori che dei semplici consumatori. Il mondo dei Big Data, insomma, rappresenta una delle leve digitali fondamentali per la trasformazione del settore energetico, sempre di più chiamato a rispondere alla sfida del climate change e dello sviluppo sostenibile. Proprio per raccontare questa grande trasformazione, il Gruppo Digital360 ha lanciato  EnergyUp.Tech, il portale dedicato alll’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility. La testata, diretta da Mauro Bellini, nasce con l’obiettivo di proporre analisi di mercato, ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti per offrire agli operatori del settore un aggiornamento quotidiano su tecnologie, servizi, esperienze e progetti in ambito energetico.

EnergyUp.tech va ad arricchire l’offerta del Network Digital360, che comprende ora 55 asset digitali tra portali, canali web e newsletter, rappresentando il più grande network editoriale in Italia specializzato sui temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, con una community B2b di
manager, imprenditori, professionisti, policy maker interessati all’innovazione. Il Network
Digital360 ha chiuso il 2019 con una crescita del 32% di visitatori unici rispetto al 2018, una media
mensile di 1,6 milioni di lettori e picchi di quasi 2 milioni,  superando le 50 milioni di pagine viste.

Andrea Rangone, Ceo di Digital360

“Si aggiunge un tassello al nostro network di asset digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Il portale EnergyUp.tech arricchisce l’offerta del network, che diffonde la cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2