Energia, Big Data e IoT: la sfida di Bax Energy

La compagnia vincitrice del premio Digital360Awards punta su due grandi driver dell’economia digitale per favorire la trasformazione del comparto energetico. Il direttore commerciale Vincenzo Carbone: «Innovazione per andare oltre la raccolta di dati»

Pubblicato il 02 Ott 2017

Gestione e amministrazione di Hive Apache

«Possiamo definire Bax Energy una content delivery platform che permetterà di andare oltre la raccolta delle informazioni, ma anche un abilitatore della mobilità della forza lavoro. La nostra piattaforma è infatti mobile-oriented: i dati sono accessibili tramite Internet o Intranet ed è quindi possibile osservare l’andamento delle attività in qualsiasi momento e da qualunque luogo». Vincenzo Carbone, direttore commerciale di Bax Energy, spiega così il valore aggiunto della piattaforma sviluppata dalla società focalizzata sulla trasformazione digitale del settore energetico.

Si tratta di una soluzione per il monitoraggio e l’analisi di oltre 1.200 impianti di produzione di energie rinnovabili, garantendo anche un accesso in totale mobilità. Un’idea che è valsa la conquista del premio Digital360Awards nella categoria Energy/Utility e che si proietta con slancio nelle nuove frontiere dell’Internet of Things.

Leggi l’approfondimento integrale su Internet4Things

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati