Big Data Analytics tra i temi focus dei Digital360 Awards

C’è tempo fino al prossimo 10 aprile per presentare la propria candidatura per partecipare alla terza edizione dei Digital360 Awards. Un nuovo format: una tre giorni dedicata ai temi dell’innovazione e della ricerca

Pubblicato il 05 Feb 2018

digital360 awards

Ci sono anche Big Data Analytics, CRM e Machine Learning tra le sedici categorie tecnologiche previste nell’edizione 2018 dei Digital360 Awards, giunti quest’anno al loro terzo appuntamento.
Otto sono invece le categorie settoriali e tra queste rientrano sia il mondo Bancario sia quello assicurativo.

Sono poi previsti due ulteriori premi, rispettivamente per il migliore progetto di Digital Transformation e uno per il progetto con maggiore impatto sociale.
Come nelle passate edizioni, i progetti verranno valutati da una Giuria di Qualità della quale fanno parte 73 CIO delle principali organizzazioni pubbliche e private italiane, mentre, diversamente rispetto al passato, il format si arricchisce: non più una giornata di confronto sui temi dell’innovazione, ma tre giorni, già programmati dal 4 al 6 luglio prossimi a Lazise, nella cornice del Lago di Garda.

Il nuovo format dei Digital360 Awards

I lavori porteranno al centro dell’attenzione i migliori progetti di innovazione realizzati presso aziende e Pubblica Amministrazione e presentati attraverso una serie di pitch, i centri di ricerca e i parchi tecnologici più innovativi del nostro panorama nazionale, così da dar vita a una “mappa dell’innovazione in Italia”, le tecnologie future e le prospettive di innovazione dei principali vendor ICT, sulla base dei loro concreti investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Del resto Andrea Rangone, Amministratore Delegato di Gruppo Digital360 così spiega: “È un momento di grande trasformazione del sistema imprenditoriale del nostro paese. Le aziende stanno imprimendo una forte accelerazione ai progetti di digitalizzazione e, come Gruppo Digital360 siamo particolarmente orgogliosi di poter contribuire a un’evoluzione innovativa dei modelli di business grazie un’iniziativa che si caratterizza fortemente per l’interazione tra diverse componenti del mondo imprenditoriale”.
Tre le fasi su cui si articolano i Digital360 Awards 2018:

  1. Entro il prossimo 10 aprile, candidatura dei progetti
  2. Selezione dei migliori 40 progetti da parte della Giuria dei Cio;
  3. Premiazione dei vincitori durante un outdoor di 3 giorni nel mese di luglio.

Tutte le informazioni, incluso il regolamento per la partecipazione, sono reperibili a questo indirizzo .

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati